Convegno sul tema della gestione del lupo in Italia – Bologna 22 ottobre 2012

Nel 2012 si chiude un ciclo decennale di monitoraggio della diffusione e consistenza delle popolazioni di lupo in ampie aree dell’Appennino centro-settentrionale.

Il convegno, che si terrà il 22 ottobre p.v. presso la Regione Emilia Romagna, organizzato da ISPRA e dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Emilia-Romagna, vedrà la partecipazione attiva dei ministeri dell’Ambiente e della Salute, delle amministrazioni regionali, delle aree protette e dei progetti LIFE attualmente in essere. L’iniziativa ha lo scopo di diffondere i risultati delle attività svolte negli ultimi anni, di proporre alle amministrazioni regionale ed alle aree protette linee guida utili per la gestione delle popolazioni di lupo in Italia.

La partecipazione al convegno è gratuita. Il programma è scaricabile a questo link http://www.isprambiente.gov.it/files/eventi/locandinadefinitivalupo.pdf

Le iscrizioni avverranno esclusivamente tramite il sito web ISPRA: http://www.isprambiente.it/it/events/scheda-di-registrazione/ entro il 18 ottobre 2012.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *