Festa del lupo 2016 – I libri del lupo: mercatino – scambio libri

  • by
mercatino libro lupo

Hai scritto un libro sul lupo? Un libro che parla della natura di casa nostra o dei posti da lupi?
La Festa del lupo 2016 ti aspetta, avrai la possibilità di conoscere gli autori italiani che si sono messi alla prova in questo difficile compito e potrai presentare il tuo capolavoro al pubblico, venderlo o scambiarlo.
Come la festa si occupa di far conoscere il lupo selvatico italiano anche i libri dovranno essere ambientati nel territorio italiano e fornire corretta informazione sul predatore dei nostri boschi.
La festa del lupo 2016 si svolgerà da venerdì 4 a domenica 6 novembre 2016, nella magica atmosfera del Castello Manservisi ai piedi dell’Appennino bolognese a Castelluccio di Porretta Terme – Bologna.
Un’apposita stanza sarà dedicata ai libri e saranno esposti al pubblico per tutto il periodo della festa.
La partecipazione è gratuita.

Regolamento
Il mercatino è aperto a tutti gli autori di saggi e/o narrativa che potranno partecipare solo con opere cartacee che hanno come tema: il lupo selvatico italiano.
Saranno esclusi i testi con contenuti che ledono dignità e diritti umani, nonché terminologia scurrile e/o offensiva. Saranno inoltre esclusi i testi che non rispettano l’ambiente e la fauna selvatica.
L’ammissione verrà valutata dall’organizzazione e sarà INSINDACABILE.
Gli autori interessati dovranno inviare per email a festadellupobo@gmail.com, entro il 30 settembre 2016, una sinossi del libro e biografia dell’autore (massimo 2000 battute), copertina del libro in formato jpeg (800 pixel lato maggiore) e sito web dell’autore (se disponibile).
Una copia del libro è richiesta per l’organizzazione dell’evento e non sarà restituita (l’indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo aver ricevuto la mail e confermato la partecipazione).
Per poter vendere i libri è richiesta la presenza dell’autore o di un suo delegato.
La partecipazione è gratuita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.