Il lupo “lucano” al X Congresso Italiano di Teriologia

  • by

Dal 20 al 23 Aprile, nel cuore della Tuscia viterbese, si è tenuto il X Congresso Italiano di Teriologia organizzato dall’ATIt (Associazione Teriologica Italiana) in collaborazione con la Società Italiana di Ecopatologia della Fauna e con l’Agenzia Regionale Parchi Lazio, la Riserva Naturale Monte Rufeno e il Comune di Acquapendente (VT). Una quattro giorni dove ricercatori e studiosi di tutta Italia si sono incontrati per presentare i loro lavori di ricerca sui mammiferi terrestri, molti dei quali dedicati al predatore dei nostri boschi.

Gabriella Rizzardini e Fabio Quinto dell’Ecosezione delle Murge e delle Aree di Interesse Naturalistico – Movimento Azzurro nonché di italianwildwolf.com, hanno presentato con due poster la loro ricerca sul lupo “lucano” nel materano, in collaborazione con l’Osservatorio Faunistico della Regione Basilicata e il Parco della Murgia Materana.

Un ringraziamento particolare va ad Antonio Iannibelli, Danilo Borraccia e ai tanti che hanno reso possibile questa ricerca nella Provincia di Matera.

Di sotto i due poster presentati al congresso nazionale di teriologia.

 

Monitoring wolves in badlands and murgia area

Monitoring wolves in badlands and murgia area

 

Camera trapping in the Regional Park of Murgia Materana.jpg

Camera trapping in the Regional Park of Murgia Materana

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *