Festa del lupo 2018

Sesta edizione
Festa del lupo
2-3-4 novembre 2018
CASTELLO MANSERVISI
Castelluccio di Porretta Terme – Bologna
La partecipazione all’evento è gratuita

L’evento ha l’obiettivo di far conoscere il vero lupo selvatico dei nostri boschi; pregi e difetti del predatore appenninico. E’ anche l’occasione per condividere le esperienze raccolte sul campo dai tanti appassionati che provengono da diverse regioni italiane.
La sesta edizione della festa si svolgerà al Castello Manservisi di Castelluccio di Porretta Terme nel cuore dell’Appennino bolognese dove sarà possibile dormire e mangiare per tutta la durata dell’evento.

Castello Manservisi

I protagonisti della mostra fotografica

Talks

Laboratori per bambini

Escursione sulle orme del lupo

La vita segreta dei lupi

Per partecipare vi invitiamo ad inviare la Scheda di adesione Festa Lupo 2018

Hai scritto un libro sul lupo? Un libro che parla della natura di casa nostra o dei posti da lupi?

La Festa del lupo ti aspetta, avrai la possibilità di conoscere gli autori italiani che si sono cimentati in questo speciale compito e potrai presentare il tuo capolavoro al pubblico, venderlo o scambiarlo.
Come la festa si occupa di far conoscere il lupo selvatico italiano anche i libri dovranno essere ambientati nel territorio italiano e fornire corretta informazione sul predatore dei nostri boschi.
Regolamento
Il mercatino è aperto a tutti gli autori di saggi e/o narrativa che potranno partecipare solo con opere cartacee che hanno come tema: il lupo selvatico italiano.
Saranno esclusi i testi con contenuti che ledono dignità e diritti umani, nonché terminologia scurrile e/o offensiva. Saranno inoltre esclusi i testi che non rispettano l’ambiente e la fauna selvatica.
L’ammissione verrà valutata dall’organizzazione e sarà INSINDACABILE.
Gli autori interessati dovranno inviare per email a festadellupobo@gmail.com, entro il 30 settembre 2018, una sinossi del libro e biografia dell’autore (massimo 2000 battute), copertina del libro in formato jpeg (800 pixel lato maggiore) e sito web dell’autore (se disponibile).
Due copie del libro sono richieste per l’organizzazione dell’evento e non saranno restituite (l’indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo aver ricevuto la mail e confermato la partecipazione).
Per poter vendere i libri è richiesta la presenza dell’autore o di un suo delegato.
La partecipazione è gratuita.

Resoconto con foto e video Festa del lupo 2018