Mostra Presenze silenziose alla Festa del lupo 2023

  • by

Al Castello Manservisi durante l’evento della Festa del lupo, il 30 settembre tutto il giorno, sarà possibile vedere la mostra “Presenze silenziose: ritorni e nuovi arrivi di carnivori in territorio italiano”, l’esposizione del Gruppo Grandi Carnivori del Cai caratterizzata da una nuova veste grafica e dati aggiornati sui ritorni e i nuovi arrivi dei grandi predatori nel territorio nazionale.

19 pannelli 100×70 cm, con informazioni interessanti e aggiornate sui grandi carnivori, 40 disegni fatti a mano dal socio Massimo Vettorazzi e non solo, 30 fotografie e 6 cartine di distribuzione aggiornate.
Una coscienza che miri alla coesistenza
Con “Presenze silenziose” il Gruppo Grandi Carnivori vuole far conoscere meglio il complesso mondo dei predatori selvatici, dei suoi equilibri naturali, ma anche di quelli più delicati insiti nel rapporto con l’uomo e le sue attività. Questo non solo attraverso un elenco di informazioni, ma dando l’occasione al visitatore di ricevere un “valore aggiunto” durante il suo percorso di visita, grazie ai disegni e alle immagini sopracitati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *